Sostituire la plastica con i prodotti cushionPaper™ per imballaggio e packaging: scopri l’alternativa ecosostenibile al film a bolle, polistirolo, poliuretano e ai sacchetti d’aria. Viene realizzato con un sistema produttivo che crea onde alte da 10 a 20 mm e genera fino al 50% di ondulazione in più rispetto al tradizionale cartone ondulato. Il risultato è un materiale con delle caratteristiche senza paragoni.
È estremamente flessibile e si adatta con facilità ai prodotti di qualsiasi forma, anche dal profilo irregolare. Ma non solo. Allo stesso tempo vanta una elevata resistenza alla compressione longitudinale, lungo gli assi delle onde, al punto tale che consente di bloccare i prodotti più pesanti nei contenitori di spedizione.
Con cushionPaper™ vinci la sfida dell’ecosostenibilità rispetto a tutti i prodotti attualmente utilizzati per l’imballaggio. A parità di volume riduce le emissioni di CO2 e le problematiche legate allo smaltimento e riduce di 1/3 la quantità di carta necessaria per realizzare un foglio di cartone ondulato.